FRUTTADAY ALL’ Istituto Comprensivo “Casa del Fanciullo”

Laboratorio di frutta per la primaria dei due plessi

Utente PAIC8A8003-aut

da Paic8a8003-aut

0

Oggi, martedì 28 maggio, nei due plessi dell’ Istituto Comprensivo “Casa del Fanciullo” si é celebrato il “fruttaday” con l’obiettivo di sensibilizzare gli alunni, gli insegnanti ma anche le famiglie sulla necessità di un’alimentazione sana ed equilibrata, richiamando l’importanza del consumo di prodotti “stagionali” e del proprio territorio.
La sensibilizzazione si é concretizzata in un’attività non solo pratico-dimostrativa ma anche ludica, in grado di coinvolgere alunni, insegnanti in un momento di gioco e di consumo collettivo di prodotti ortofrutticoli locali e di stagione. É stato possibile vivere un’autentica esperienza sensoriale grazie alla realizzazione di un laboratorio che previsto interessanti attività come il taglio dei prodotti ortofrutticoli, test di assaggio utilizzando i 5 sensi, ed altre attivitá.
Tutti gli alunni hanno gradito la singolare esperienza coordinata dai due referenti d’istituto di “Frutta e verdure nelle scuole” con la collaborazione di tutti i docenti della primaria.