750 DIARI PRONTI PER I NOSTRI ALUNNI

Da sei anni forniamo i diari scolastici gratuitamente ai nostri alunni

Utente PAIC8A8003-psc

da Paic8a8003-psc

750 DIARI PRONTI PER I NOSTRI ALUNNI
Con l’adesione al progetto “Diario INALPI – Gruppo Spaggiari Parma”, gli alunni della Scuola Primaria e della Scuola Secondaria dell’Istituto Comprensivo Statale “Casa del Fanciullo ” riceveranno gratuitamente un diario scolastico cartaceo uguale per tutti gentilmente fornito dall’INALPI Gruppo Spaggiari Parma.
Il diario, personalizzato nelle prime pagine, propone contenuti ludici e istruttivi, finalizzati a sensibilizzare gli alunni su tematiche quali l’alimentazione sana e biologica, la sostenibilità, il benessere animale.
Il nostro Istituto, attraverso il diario potrà raccontarsi sottolineando i propri tratti distintivi, rafforzando il senso di appartenenza dei ragazzi e facilitando la comunicazione con le famiglie.
Un diario uguale per tutti è anche un’operazione etica che consente di abbattere le disparità sociali. Il diario, che propone anche contenuti ludici e istruttivi finalizzati a sensibilizzare gli alunni sull’importanza dell’alimentazione biologica, sul rispetto degli animali e dell’ambiente, sarà consegnato agli alunni all’inizio del prossimo anno scolastico 2024-2025.
Si invitano le famiglie a sposare quest’iniziativa, a collaborare, garantendo l’utilizzo del solo diario di istituto e non provvedendo autonomamente a dotare i propri figli del diario personale.
I contenuti ludici e istruttivi sono stati curati da un team di esperti e sono finalizzati a favorire la consapevolezza degli alunni e delle famiglie su tematiche afferenti l’Educazione civica .
Il Diario Inalpi diventa un vero e concreto supporto alle famiglie :un oggetto utile, quotidiano, reso originale e molto gradevole dalle illustrazioni.
Il progetto è realizzato con il supporto e la consulenza di professionisti di settore, quali nutrizionisti e tecnici alimentari, si pone come principale obiettivo quello di dare, a studenti e insegnanti, spunti di riflessione su tematiche inerenti i corretti stili di vita, la sana alimentazione e la tracciabilità dei prodotti.
I Diari Scolastici 2024-2025, sono associati ad un’app fruibile da tablet e cellulari.