Ultima modifica: 21 Ottobre 2020

LOCALI DELLA PARROCCHIA CEDUTI ALLA SCUOLA “CASA DEL FANCIULLO” PER L’EMERGENZA COVID

Firmata nei giorni scorsi la Convenzione a seguito dell’approvazione del contratto di comodato d’uso dei locali da adibire ad aule scolastiche tra il Comune di Partinico e la Parrocchia Maria SS. Degli Agonizzanti. Si tratta di n.3 aule adiacenti al plesso Casa del Fanciullo tra l’altro accessibili dallo stesso giardino antistante la scuola da utilizzare a scopo didattico.
La firma della Convenzione arriva alla fine di un iter burocratico iniziato da una formale richiesta del Dirigente Scolastico Carmelo Belfiore, alla disponibilità del parroco don Vito Bongiorno e all’intendimento dell’Amministrazione Comunale, in considerazione del perdurare dell’emergenza Covid 19.
Già alla fine di Agosto era stato siglato, presso l’arcivescovado di Monreale, Arcidiocesi di Monreale un Protocollo d’intesa tra l’assessorato regionale all’Istruzione, la CESi – Conferenza Episcopale Siciliana (Cesi), Associazione nazionale dei Comuni e Ufficio scolastico regionale finalizzato alla possibile utilizzazione, in comodato d’uso, di spazi parrocchiali ed edifici ecclesiastici, da destinare all’accoglienza degli studenti, in vista della ripresa delle attività didattiche nel rispetto delle misure anti-Covid19.
Tale atto di cessione dei locali in comodato d’uso darà sicuramente un contributo alla riduzione dell’emergenza con l’utilizzo di edifici e spazi più ampi. PARTINICOENEWS