Ultima modifica: 18 Settembre 2019

Fornitura gratuita di libri di testo

Fornitura gratuita di libri di testo l’acquisto dei libri di testo per gli alunni delle scuole statali e paritarie (primarie, secondarie di primo e di secondo grado) che versano in condizioni di maggiore svantaggio economico.

Potranno usufruire del sostegno alla spesa per l’istruzione le famiglie il cui Indicatore della situazione economica equivalente (ISEE) non sia superiore a € 10.632,94.

L’importo del contributo non deve superare il costo dei libri di testo adottati per la classe frequentata.

Anche per l’anno scolastico 2019/20 sono state attivate le procedure per l’erogazione degli stanziamenti destinati alla fornitura gratuita e semigratuita di libri di testo.

Chi avesse i requisiti per richiedere il contributo può compilare la domanda che andrà poi consegnata alla segreteria della scuola di appartenenza dello studente entro e non oltre il 30 settembre 2019.

Circolare_19_del_30_07_2019_L_448_98_Fornitura_libri_di_testo

Domanda – Fornitura libri di testo a.s. 2019_20