Ultima modifica: 19 Gennaio 2021

Circolare n.92 Ripresa attività didattica in presenza nelle classi della scuola primaria e nella classi prime della scuola secondaria di primo grado e continuazione attività didattica a distanza nelle classi seconde e terze della scuola Secondaria di primo grado.

Si comunica che, per effetto del D.P.C.M. del 15 gennaio 2021 e del D.M. Salute che ha dichiarato la Sicilia “zona rossa” a partire dal 17 gennaio 2021 e dell’Ordinanza del Presidente della Regione Siciliana n. 10 del 16/01/2021, a decorrere da lunedì 18 gennaio 2021 l’attività didattica si svolgerà nelle seguenti modalità: – in PRESENZA per la scuola dell’infanzia, primaria e classi prime della scuola secondaria di primo grado. Si ricorda che è obbligatorio l’uso di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, tranne per i bambini di età inferiore a 6 anni e per i soggetti con patologie incompatibili con l’uso della mascherina. – a DISTANZA per le classi seconde e terze di scuola secondaria di primo grado. L’orario scolastico sarà riarticolato in 30 unità oraria, costituite da non più di 40 minuti di attività sincrona (online) e dai restanti minuti in attività asincrona. Pertanto, a partire da lunedì 18 gennaio 2021, in esecuzione delle su menzionate disposizioni, è attivata la didattica digitale integrata da casa che consente la normale prosecuzione on line (GSuite – Google Classroom – Registro Elettronico) delle lezioni per gli alunni delle classi seconde e terze della scuola secondaria di primo grado.
Tutti i docenti svolgeranno il loro ordinario servizio, sia in presenza sia in DaD, da casa o da postazioni scolastiche. I Docenti di sostegno delle classi seconde e terze della secondaria di primo grado svolgeranno servizio secondo il proprio orario ordinario in DaD e/o in presenza sulla base di eventuali specifiche situazioni connesse con la presenza a scuola di alunni con disabilità.
I docenti sono tenuti a dare comunicazione della presente ai genitori.
Le riunioni degli Organi collegiali e l’attività di programmazione settimanale della scuola primaria continuano a svolgersi solo con modalità a distanza.

circ_92 modalit_ di ripresa attivit_ didattiche da luned_ 18 gennaio