Ultima modifica: 5 Marzo 2020

Circ. n.103 Didattica a distanza

Per ovviare parzialmente alla sospensione delle attività didattiche, i docenti delle Scuole Primarie e Secondarie dell’Istituto “Casa del Fanciullo” predisporranno alcuni materiali per il lavoro individuale a casa degli alunni.

Tali materiali potranno essere reperiti, a seconda delle indicazioni fornite ai rappresentanti di classe, attraverso i seguenti canali:

– Registro elettronico di classe Nuovo Didup Argo per la Scuola Secondaria di primo grado, (le famiglie sono già in possesso delle credenziali per accedervi). I Docenti seguiranno le indicazioni indicate nel link https://didup.it/2020/03/04/condivisione-materiale-didattico/. È in corso, inoltre un’implementazione dell’accesso alle famiglie degli alunni della Scuola Primaria.

– Sito della scuola www.iccasadelfanciullo.edu.it Area Alunni, Esercitazioni INVALSI, per la consultazione dei links utili per le esercitazioni in funzione delle prove Invalsi (classi seconde e quinte Primaria, classi terze Secondaria)

– Altre modalità se già in uso nelle ordinarie attività didattiche della Scuola Primaria e Secondaria (es. Google Drive; Edmodo; classi virtuali, ecc.)

Si richiede cortesemente ai rappresentanti di classe, che si ringraziano, di inoltrare, come da consuetudine, le informazioni ricevute ai genitori delle rispettive classi.