Ultima modifica: 4 Marzo 2020

Circ. n.102 DPCM 1 marzo 2020 – Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 23 febbraio 2020, n. 6, recante misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Si riportano le misure di informazione e prevenzione previste dalla norma in oggetto, a cui tutto il personale e gli alunni dell’Istituto devono scrupolosamente attenersi.

• sono esposte presso gli ambienti aperti al pubblico, ovvero di maggiore affollamento e transito, le  informazioni  sulle misure di prevenzione rese note dal Ministero  della  salute;
  • i viaggi d’istruzione, le iniziative di scambio o gemellaggio, le visite guidate e le uscite didattiche comunque denominate, sono sospese fino alla data del 15 marzo 2020;
  • la riammissione degli alunni nelle scuole di ogni ordine e grado per assenze dovute a malattia infettiva di durata superiore a cinque giorni, avviene, fino alla data del 15 marzo 2020, dietro presentazione di certificato medico, anche in deroga alle disposizioni vigenti ( si ricorda ai docenti che nella Regione Sicilia è obbligatorio giustificare con certificato medico l’assenza degli alunni per malattia di 10 giorni consecutivi)

Le disposizioni del presente decreto producono il  loro  effetto dalla data del 2 marzo 2020 e sono efficaci, salve diverse previsioni contenute nelle singole misure, fino all’8 marzo 2020.

Si raccomanda ai genitori di collaborare con la scuola per l’attuazione delle  su menzionate misure di informazione e prevenzione e di non far frequentare le attività didattiche ai loro figli nel caso in cui abbiano contratto una malattia infettiva e contagiosa.